Eccomi qua, sono Laura Senesi, sarta, stilista, sognatrice classe 1977…

Ho avuto la fortuna di frequentare la Scuola di Moda “Ida Ferri”  esattamente 20 anni fa, quando c’era ancora la mitica Sig.ra Clara, e quando ricorreva il 70° anno dalla fondazione della Scuola.

Ora, alla soglia dei miei primi quarant’anni, tramite Facebook mi si presenta l’occasione di partecipare come ex allieva al progetto #omaggioaidaferri con un abito tutto mio. Un onore poter esprimere di nuovo la mia creatività, lavorando con piacere insieme ad insegnanti a me cari in un ambiente familiare mettendomi ancora una volta in gioco per dimostrare che “i sogni non si devono abbandonare” !.

Io lavoro a casa, come sarta esterna di alcuni Atelier di abiti da sposa e cerimonia, svolgo riparazioni e capi ex-novo su misura e, soprattutto, collaboro con enorme soddisfazione con l’Atelier “Antonio Grimaldi” dove feci lo stage iniziale e lavorai per alcuni anni.

A gennaio 2017 ho realizzato un altro sogno, lo stilista Antonio Grimaldi mi ha permesso di lavorare per lui alle sfilate Haute Couture di Parigi.

realizzare capi di Altamoda è sempre un ‘ enorme soddisfazione personale ed è il lavoro che preferisco fare in assoluto. Nella quotidianità disegno e realizzo anche capi per clienti private.

Sono davvero grata alla scuola per aver scelto il mio progetto e felice di aver ritrovato alcuni tra gli insegnati che mi hanno dato le basi mai dimenticate.

                                                                                                   

                                                                                                              Laura Senesi

 

Curriculum vitae Laura Senesi