ANNO ACCADEMICO 1927 – 2017

#OMAGGIOAIDAFERRI

 

REGOLAMENTO DEL PROGETTO #OMAGGIOAIDAFERRI

  1. FINALITA’ DEL PROGETTO

#OMAGGIOAIDAFERRI è un progetto promosso e gestito dalla Scuola Di Moda Ida Ferri e dalla Cna di Roma con lo scopo di realizzare una collezione Haute Couture in occasione del suo novantesimo anniversario. Gli organizzatori si riservano il diritto di selezionare soltanto i progetti che rispondono a tutte le caratteristiche illustrate durante di presentazione del 15 marzo 2017 alle ore 18.00.

  1. DESTINATARI DEL PROGETTO

Il progetto è rivolto a tutti gli Ex-Allievi che hanno frequentato almeno un corso professionale presso la Scuola di Moda Ida ferri, dal 1927 ad oggi.

  1. SVOLGIMENTO

L’evento si celebrerà con una Sfilata Haute Couture durante la Fashion Week romana. Il giorno verrà comunicato ai partecipanti due settimane prima (ca.).

  1. TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Entro lunedì 20 marzo 2017, i partecipanti dovranno compilare con i propri dati identificativi il Form allegato al presente regolamento, e farlo pervenire alla segreteria della Scuola di Moda Ida Ferri.

Entro giovedì 6 aprile 2017 i partecipanti dovranno produrre un progetto (dimensioni obbligate 21 x 30 – formato A4) con allegato: scheda tecnica, cartella dei colori, tessuti, accessori e descrizione dettagliata del progetto. Il tutto deve essere consegnato a mano o spedito a: Scuola di Moda Ida Ferri, via Antonio Serra, 95 – 00191 Roma.

 

 

  1. CARTAMODELLO – PROVA IN TELA – FITTING

 

Per garantire una regolare supervisione sulle lavorazioni dei progetti, i partecipanti selezionati si impegnano a garantire le loro presenza agli incontri riportati di seguito:

  • Supervisione cartamodello : i partecipanti selezionati dovranno mostrare il cartamodello del progetto nei giorni 26 e 27 aprile 2017*
  • Prova in tela: le prove in tela si svolgeranno nelle giornate del 3 e 4 maggio 2017*
  • Fitting: i partecipanti selezionati dovranno garantire la loro presenza durante le giornate di Fitting con gli Indossatori e le indossatrici, durante la settimana che va dal 19 giugno 2017 al 23 giugno 2017.**
  • I Partecipanti selezionati dovranno produrre con mezzi propri la creazione e consegnarla completa di accessori, presso la Scuola di Moda Ida Ferri, via Antonio Serra, 95 – 00191 Roma entro e non oltre il 6 luglio 2017

 

  1. COSTI DI PARTECIPAZIONE

 

La partecipazione al progetto è gratuita per i partecipanti selezionati

 

  1. SCUOLAIDAFERRI.IT/OMAGGIOAIDAFERRI

 

Per ogni partecipante o gruppo selezionato verrà allestita un’apposita vetrina sul sito ufficiale della Scuola di Moda Ida Ferri, dove sarà possibile inserire il proprio profilo professionale, una breve descrizione con Curriculum Vitae, foto, dettagli e caratteristiche dell’ #omaggioaidaferri.

 

  1. RESPONSABILITA’

 

L’organizzazione pur avendo la massima cura delle collezioni, non assume alcuna responsabilità in caso di danneggiamento, furto, smarrimenti, durante le selezioni o le operazioni di trasporto e durante tutta la durata dell’evento #omaggioaidaferri. L’organizzatore è sollevato da qualsiasi responsabilità in riferimento al contenuto del materiale fornito e da ogni responsabilità riferita a terze persone, aziende o persone giuridiche essendo la prestazione in parola resa esclusivamente come mezzo d’opera.

 

  1. LEGGE n 196/2003 (privacy)

 

Ai sensi dell’art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati riportati nel Form d’iscrizione riguardanti l’iscritto e tutto il materiale allegato dallo stesso, costituiscono oggetto di trattamento finalizzato esclusivamente all’esecuzione del presente regolamento  e degli adempimenti strettamente funzionali ad esso. Il conferimento dei dati per le finalità suddette è obbligatorio per la conclusione dello stesso. I partecipanti al progetto sono tenuti a non divulgare il materiale a terzi che non siano Ex-Allievi interessati a partecipare al progetto.

 

*ogni partecipante selezionato verrà contattato e informato  sul giorno e l’orario dell’appuntamento

** questa data potrebbe subire variazioni

 

Scarica il Regolamento in formato PDF.